24 febbraio 2019 - Requiem e visita guidata

Celebrandosi in questa data il 428° anniversario della morte di Sua Altezza Serenissima Vespasiano I Gonzaga, Duca di Sabbioneta, siete invitati a una cerimonia molto particolare.

Celebreremo in memoria della morte del Duca Vespasiano Gonzaga, Marchese di Ostiano, Conte di Rodigo, Signore di Bozzolo, Commessaggio e Rivarolo Mantovano, nonché Duca di Trajetto, Conte di Fondi, Barone di Anglona, Signore di Turino e Caramanico, Cavaliere dell’Ordine del Toson d’Oro.

Questo requiem in suffragio di S.A.S. il fondatore della città ideale di Sabbioneta, e dei suoi familiari: la Duchessa Anna d’Aragona, sua consorte, il Duca Luigi suo Erede, il Marchese Ludovico suo nonno, e Giulia, la figlia deceduta neonata, sarà celebrato

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019, ALLE ORE 11.00

NELLA CHIESA ARCIPRETALE PLEBANA DI S. MARIA ASSUNTA

IN PIAZZA DUCALE A SABBIONETA.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, ci ritroveremo nella chiesa dell’Incoronata per deporre un cesto di fiori ed un  cero sulla tomba del Duca e dei suoi familiari, quindi ci recheremo al Museo per visitare alcune sale allestite ex novo, sia con nuovi pezzi in esposizione, sia con gli apparati multimediali di ultima generazione, predisposti per favorire la visita soprattutto dei giovani.

0
0
0
s2smodern
powered by social2s